News Primo piano — 13 ottobre 2013
L’Eredita Rai Uno, concorrente altosangrino vince 35.000 euro

L’avvincente puntata trasmessa questa sera su Rai Uno, ha regalato emozioni al nostro comprensorio, quando Danilo Tomassone di Barrea è riuscito a sbaragliare tutti i concorrenti dello studio televisivo del quiz televisivo L’Eredità condotto da Carlo Conti, arrivando all’ultima fase del programma (la ghigliottina).

Le difficoltà delle domande, sempre più complesse, non sono riuscite a frenare l’escalation del nostro conterraneo, rispondendo di volta in volta, con estrema sicurezza, rispetto ai vari partecipanti. Appena giunti al quiz la Scossa, una concorrente trova l’errore proprio su la canzone più gettonata ovvero “rose rosse” nonostante fosse una delle più conosciute. L’errore sulla gomma, avrebbe potuto decretare l’uscita ma alla sfida del cubo, ha messo a segno tutte le risposte andando alla sfida finale.

All’ultima domanda l fortuna gira proprio verso Danilo, quando alla domanda “quale è la traduzione in italiano dal dialetto Abruzzese dell’Accio?” La risposta di Giorgio è Aglio, Sbagliando, Carlo Conti passa la parola a Danilo sorridendo. Inevitabile la risposta Giusta, raccontando un aneddoto di una signora Abruzzese che, recatasi a Milano dentro un negozio di frutta e verdura, chiese al commesso un po si Accio, il commesso imbarazzato non sapeva dare soddisfazione alla donna, la quale spiego essere proprio il “Sedano” risposta Giusta.

Danilo è in finale.

Il montepremi è di 140.000 euro che si dimezza alla prima risposta, la seconda risposta è indovinata, e si prosegue con 70.000 euro, la terza ancora giusta, alla quarta parola è sbagliata si scende a 35.000, la quinta domanda è giusta, ora la concentrazione di un Minuto, la mano è ferma nel reggere il pennarello mentre scrive sulla carta la parola.

Gianna, la fidanzata di Danilo, raggiunge al centro, sorride certa del giusto ragionamento del compagno. La parola “Azione” combacia con il cartello nascosto, Esplosione di gioia in studio per la cifra vinta.

Danilo vince 35.000 euro

Da parte della redazione i più vivi complimenti.

 

 

Share

Riguardo Autore

michele

(0) Commenti