News Primo piano — 10 settembre 2013
Cambio al vertice della Compagnia Carabinieri. Il Capitano De Corato subentra aI Capitano Befera.

CASTEL DI SANGRO – Importante avvicendamento al comando della Compagnia Carabinieri di Castel di Sangro. Il Capitano Pasquale De Corato (nella foto in basso), è infatti il novo Comandante della Compagnia, subentrato a sostituire il Capitano Paolo Befera (nella foto a sinistra). Il nuovo Capitano De Corato, proveniente dal Comando Compagnia Carabinieri di Cecina (LI), nel corso della sua esperienza lavorativa in Liguria Toscana, ha diretto la locale Compagnia Carabinieri ottenendo eccellenti risultati sia per quanto riguarda la lotta allo spaccio di droga e alla malavita in genere, sia per quanto riguarda l’opera di prevenzione in materia di sicurezza stradale.

Il Capitano De Corato sostituisce dopo sette anni il Capitano Befera, che andrà a ricoprire un incarico di grande prestigio quale Comandante del Nucleo Investigativo di Latina. Nel corso della sua permanenza a Castel di Sangro, con il suo operato e quello dei suoi uomini, il Capitano Befera oltre a conseguire risultati eccellenti, su ogni fronte, ha saputo instaurare un corretto, cordiale e sereno rapporto con la cittadinanza, le istituzioni e le altre forze di Polizia con le quali ha lavorato in perfetta sinergia. Tutto ciò è stato utile a conquistare e rafforzare quel necessario rapporto di stima e fiducia nei confronti dell’Arma dei Carabinieri. Continuo ed efficace il suo impegno nel divulgare insegnamenti in materia di sicurezza stradale e legalità nelle scuole di ogni ordine e grado.

de-corato

Capitano De Corato

A testimonianza di ciò, il ringraziamento e l’apprezzamento più volte espresso all’Arma da Sua Eccellenza il Vescovo di Sulmona Mons. Angelo SPINA. Il Comune di Castel di Sangro, ha proposto per il Capitano BEFERA l’Onoreficenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, una proposta approvata dall’ intero Consiglio Comunale all’ unanimità. “Il Capitano Befera”, ha ricordato il Sindaco Murolo, “ha diretto per sette anni la Compagnia Carabinieri di Castel di Sangro, dimostrando passione, professionalità e senso del dovere; contribuendo a garantire un ambiente tranquillo e sano”. Il pensiero è con ogni probabilità condiviso da tutti. Al Capitano De Corato e al Capitano Befera i nostri più sinceri Auguri per il prosieguo delle loro carriere.

Pierluigi Monaco

Share

Riguardo Autore

michele

(1) Commento

  1. I più sinceri auguri ad entrambi i Capitani