News Primo piano — 29 marzo 2013
Risolto il problema delle bollette del gas esose. Ecogas si scusa con i suoi clienti.

CASTEL DI SANGRO – Riceviamo e pubblichiamo una mail dalla società Ecogas S.r.l. che rassicura i propri clienti. Come scrivevamo lo scorso 15 marzo, parecchi utenti di Ateleta ci segnalavano bollette superiori all’effettivo consumo di gas effettuato per il periodo di fatturazione Novembre – Dicembre. Errare è umano, e siamo felici che l’azienda si sia dimostrata, ancora una volta, seria e celere nella risoluzione. Di seguito il testo integrale:

Salve, scrivo in qualità di responsabile utenti della società Ecogas, protagonista della notizia da voi pubblicata lo scorso 15 marzo. Sono doverose le scuse nei confronti di tutti quei cittadini di Ateleta che hanno visto recapitarsi fatture del gas fuori dalla norma. Purtroppo, nonostante la società provveda ogni fine bimestre a rilevare direttamente le letture dei misuratori, per il periodo Novembre – Dicembre tale rilevazione non è stata effettuata, per motivi di carattere organizzativo. In questi casi, visto che l’obbligo della società è rilevare almeno 3 letture annuali, si è proceduto, in maniera del tutto lecita, a fatturare il bimestre sulla base di letture stimate. In molti casi, purtroppo, queste stime si sono rivelate inattendibili, vuoi per le temperature meno rigide di quest’anno rispetto al precedente, vuoi per situazioni in cui gli utenti, nella scorsa stagione, avevano utilizzato l’appartamento in maniera più assidua. Fatto sta che molte bollette sono state piuttosto esose. Abbiamo comunque provveduto all’emissione di note di credito e di nuove bollette a tutti gli utenti che ce ne hanno fatto richiesta, e restiamo a completa disposizione di tutti coloro che abbiano la stessa necessità. A tutti i clienti che invece hanno provveduto comunque al pagamento della fattura, laddove ci siano delle incongruità tra il consumo stimato e quello reale, va la rassicurazione della società, e quella mia personale, che ciò che non si è realmente consumato sarà conguagliato, in maniera del tutto automatica, nel corso della prossima fatturazione.

Cordiali saluti e buon lavoro,

Arduino Capanna – Ecogas S.r.l.

Potrebbero interessarti

Condividi

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un Commento

Skysa App Bar