AGNONE -  E’ stato recentemente pubblicato il volume frutto del lavoro dei ragazzi del Liceo Scientifico “Giovanni Paolo I” di Agnone, coordinati dal Professor Francescopaolo Mazziotta, intitolato “Giovani per la Sobrietà” (Edizioni Qualevita, Pescara).

Il volume tratta di argomenti di attualità importantissimi per i giorni nostri. Da temi di natura socio-economica come il “consumo critico”, il Commercio Equo e Solidale, il risparmio consapevole, il turismo responsabile, a tematiche di carattere più strettamente tecnico-ambientale, fino ad arrivare a argomenti più generali come il concetto di sostenibilità.

Non mancano tra gli altri numerosi e vivaci spunti, gli spazi per la riflessione sulla “felicità”, forse uno dei pochi temi che sono sempre di attualità e non passano mai di moda.

La pubblicazione riporta anche una cospicua testimonianza tratta dall’incontro degli autori con Francesco Gesualdi, coordinatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo (Pisa), personalità con il quale si prevedono nuovi incontri e collaborazioni per il futuro. 

                                                                                                                       Davide Tanzj

Share

Riguardo Autore

admin

(2) Commenti

  1. Se Davide Tanzj può commentare la sobrietà dei giovani allora Berlusconi può diventare Vescovo!