BARREA – E’ stata una invasione piena di allegria quella dei ragazzi del 1° Circolo Didattico di Marcianise (CE), accompagnati dal preside, Prof. Aldo Improta e da alcune insegnanti dell’Istituto.

Ad accogliere i circa 250 alunni era Amalia Tarolla, Presidente dell’Associazione Volontari, che ha fatto gli onori di casa insieme alle insegnanti e agli alunni della Scuola Primaria di Barrea, in vista del prossimo appuntamento del concorso “Sulle ali colorate della fantasia – Maurizio D’Annessa” al quale parteciperanno, quest’anno,  anche gli elaborati dei ragazzi di Marcianise.

Un appuntamento voluto con grande determinazione dal Preside Aldo Improta, già Dirigente scolastico a Barrea per alcuni anni, che con questa visita ha voluto manifestare i suoi sentimenti di affetto e simpatia per la nostra zona, rendendone partecipi anche i ragazzi del suo Istituto .

Dopo una visita nel centro storico del paese con tappe al Castello e al museo Safino, i ragazzi hanno potuto apprezzare un piccolo buffet offerto dalla Presidente Tarolla, con scambio di doni e targhe ricordo. I ragazzi hanno poi proseguito per il lago di Barrea con una sosta alla spiaggetta “La gravara” per consumare il pranzo.

Una bellissima giornata per tutti che varrebbe la pena di trasformare in un appuntamento fisso annuale.

Rosa Canina

Share

Riguardo Autore

admin

(0) Commenti

E' necessario eseguire il login per lasciare un commento.

%d bloggers like this: