News Primo piano — 01 luglio 2013
Alfedena, scontro tra motociclisti. Aumento del traffico estivo sulla S.R. 83 Marsicana.

ALFEDENA – Uno spettacolare e quanto mai insolito e singolare incidente tra moto, si è verificato al chilometro 73+200 della S.R. 83 Marsicana, nel comune di Alfedena. Erano circa le 12.30, quando una potente Yamaha condotta da un giovane isernino, I. F. di 24 anni, proveniente da Barrea in direzione di Alfedena, entrava in collisione con una Ducati, condotta da un giovane napoletano, C. L. di 41 anni, che viaggiava nell’opposta direzione di marcia.

A seguito dell’urto di media entità, i due centauri cadevano al suolo riportando abrasioni e lesioni. A scongiurare conseguenze più gravi è stato sicuramente l’uso dei sistemi di protezione. Sul posto immediato l’intervento del 118 che ha trasportato i due centauri presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Castel di Sangro, e degli uomini del Distaccamento Polizia Stradale di Castel di Sangro diretti dal Sovrintendente Capo Giovanni Ricci.

I. F. è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia con una prognosi di 30 giorni, mentre C. L. è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni per abrasioni e contusioni varie.

Stando ad una prima ricostruzione del sinistro ad opera degli Agenti della Polizia Stradale, coordinati in fase di rilievi dal Sovrintendente Lorenzo Di Censo, la dinamica e le responsabilità dell’evento infortunistico sono da ricondurre ad un’ invasione di corsia da parte di uno dei motociclisti. Con l’arrivo dell’estate, specialmente nei fine settimana, il traffico di moto sulla S.R. 83 è in notevole aumento, divenendo un serio pericolo per la circolazione. Per tale motivo polizia Stradale e Carabinieri, che lavorano in perfetta sinergia tra loro, fanno sapere che i controlli stradali saranno intensificati notevolmente. La Polizia Stradale raccomanda prudenza e soprattutto l’uso del casco e dei sistemi di protezione.

Share

Riguardo Autore

admin

(0) Commenti