News Primo piano — 19 ottobre 2013
Castel di Sangro, l’Istituto Patini-Liberatore porta il comprensorio in Lettonia

CASTEL DI SANGRO – L’Istituto d’Istruzione Superiore “Patini-Liberatore” di Castel di Sangro, nell’ambito della Progettualità d’Istituto incentrata sulla necessità di avviare gli studenti al mondo del lavoro e dell’impresa, ha lasciato vivere un’esperienza fuori dall’ordinario alle studentesse Giusi Di Padova, Selene Onorato, Kaltrina Osmani e Deborah Frate, formate dal Prof. Cianchetti e dalla Prof.ssa Mannella.

Le ragazze si sono infatti recate in Lettonia, per partecipare ad uno stage all’interno degli uffici del Parco Nazionale di Kemeri, di Sigulta e di Iermala. Importante esperienza a livello turistico, ricettivo e ambientale. Non sono mancati vari incontri di Stato, tra cui quello con l’Ambasciatore italiano Giovanni Polizzi. Di fondamentale importanza la sinergia con il nostrano Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e con la Camera di Commercio dell’Aquila che ha finanziato l’iniziativa.

Ancora una volta bisogna sottolineare che, quando un territorio attiva collaborazioni finalizzate al potenziamento della qualità d’apprendimento degli studenti, riesce ad offrire grandissime occasioni nella consapevolezza che la Comunità cresce se tutti convogliamo le energie per professionalizzare i nostri ragazzi.

Share

Riguardo Autore

admin

(0) Commenti