News Primo piano — 06 agosto 2013
Ateleta, giovani e anziani insieme alla scoperta di casali e contrade

ATELETA – Un vero successo quello di domenica, che ha visto partecipare oltre 250 persone “Alla scoperta dei casali e delle contrade di Ateleta”, la passeggiata-pedalata organizzata dal Gruppo Volontari Abruzzesi Sangue di Ateleta e ormai giunta alla sua 10a Edizione.

La manifestazione, oltre a circa 250 partecipanti che hanno percorso a piedi, in bici e a cavallo un tracciato di circa 10 chilometri attraversando le frazioni e i suggestivi borghi del piccolo centro montano, ha visto partecipare tutta la cittadinanza, turisti e molta gente proveniente dai centri vicini. Dopo la Santa Messa officiata dal Parroco Don Nicola Perrella che ha benedetto i donatori e la popolazione, in Piazza XX Settembre è stata la volta dei saluti del Presidente Vas e del Sindaco a nome di tutta l’amministrazione, a seguire la consegna dei kit di benvenuto e la partenza verso la parte alta del paese.

A fine percorso, centinaia di persone si sono date appuntamento presso il Parco Comunale, dove il Gruppo VAS ha offerto a tutti un pranzo a base di prodotti tipici locali. Alle 15.30 l’esibizione del “Gruppo Polifonico di Tempera”, che ha incantato tutti i partecipanti con canzoni tipiche abruzzesi.

Il Gruppo VAS di Ateleta con i suoi 150 iscritti (tra i quali 30 soci benemeriti e 15 sostenitori), tra donatori e simpatizzanti, circa 100 donazioni l’anno, costituisce una delle realtà più numerose e attive del territorio provinciale. L’appuntamento è per il prossimo anno, quando il VAS ancora una volta lancerà un forte segnale di solidarietà attraverso l’11a Edizione di questa manifestazione condita di amicizia ed allegria.

Pierluigi Monaco

Share

Riguardo Autore

admin

(0) Commenti