News Primo piano — 03 febbraio 2013
Roccaraso, 10 sciatori sorpresi dalla Finanza con droga nelle auto e nelle tute da sci

ROCCARASO – Dieci giovani sciatori in prevalenza snowboarder, provenienti da Roma e Pescara, sono stati denunciati nel corso di un controllo della Guardia di Finanza effettuato la scorsa settimana sulla Statatle 17 tra Rocca Pia e Roccaraso. Sul tetto l’attrezzatura da sci, addosso marijuana a volontà da consumare sulle piste da sci, magari per rendere “più piacevoli” le discese.

Nel corso dell’Operazione della Compagnia Guardia di Finanza di Sulmona coordinata dal Tenente Rosanna Carlozzo, sono stati impegnati i cani antidroga che, con il loro fiuto,  hanno permesso di rinvenire le sostanze stupefacenti. Dieci giovani sono stati segnalati alla Prefettura dell’Aquila come consumatori di sostanze stupefacenti; un 20enne umbro trovato in possesso di un quantitativo che non giustificava l’uso personale, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La Finanza ha ritirato la patente di guida ad alcuni conducenti dei veicoli controllati, poiché ritenuti potenzialmente pericolosi per la sicurezza stradale. “Il controllo”, commentano al Comando della Guardia di Finanza di Sulmona, “È stato necessario per evitare che giovani consumatori di droghe si portino liberamente sulle piste di sci, e magari sotto l’influsso delle stesse, in condizioni psico-fisiche alterate, possano creare pericolo per se e per gli altri utenti della montagna”.

P.M.

Share

Riguardo Autore

admin

(0) Commenti

E' necessario eseguire il login per lasciare un commento.

%d bloggers like this: