News Primo piano — 03 marzo 2013
Cantiere a Rocca Pia, i tempi si allungano. La scorsa settimana code al Km 135+800.

ROCCA PIA – Brutta notizia per gli autotrasportatori e gli automobilisti, poichè il cantiere stradale in opera al chilometro 121 della S.S. 17, nell’agro del Comune di Rocca Pia,  resterà chiuso ancora per un mese. L’ANAS dell’Aquila ha emesso un’ordinanza che proroga la chiusura del cantiere per un altro mese sia in direzione Sulmona che Roccaraso.

Tempi diversi per il cantiere sito al  chilometro 135+800, attivo sotto la galleria in corrispondenza delle piste da sci di Monte Pratello, per il ripristino degli impianti elettrici, dove nei giorni passati si sono registrate code per circa 500 metri. Il cantiere sarà operativo tutti i giorni ad eccezione dei fine settimana, allo scopo di non creare difficoltà ai turisti. Una scelta sensata e responsabile maturata sicuramente sulla scia del deciso ed efficace intervento della Polizia Stradale di Castel di Sangro nei mesi passati, quando un cantiere fu chiuso proprio perchè arrecava difficoltà e disagi nei fine settimana.

Intanto continuano incessanti i controlli della Polizia Stradale di Castel di Sangro, che nell’ultima settimana hanno verificato la correttezza di 245 veicoli, rilevando oltre 60 infrazioni, sequestrando un veicolo per mancanza di assicurazione, sospendendone tre per mancata revisione ed elevando ben 14 infrazioni a carico di autobus in sosta irregolare e intralcio a Roccaraso, nella giornata di domenica.

Numerosi i punti decurtati per sorpassi pericolosi e alta velocità. L’opera di prevenzione e repressione della Polizia Stradale sta dando ottimi risultati in termini di sicurezza. Anche oggi a Roccaraso, come ogni domenica, gravi disagi alla circolazione sulla S.S. 17 per l’arrivo di numerosi pullman.

Potrebbero interessarti

Condividi

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un Commento

Skysa App Bar