News — 26 dicembre 2012
Frontale Campobasso, muore intera famiglia. Polizia raccomanda prudenza.

CAMPOBASSO – Una Vigilia di Natale trasformata in tragedia, sul Viadotto Ingotte alle porte di Campobasso nell’Agro del Comune di Ripalimosani, dove l’altra sera ha perso la vita un’intera famiglia composta da padre, madre e la figlioletta di soli 6 anni. Un grave incidente ha infatti avuto luogo poco dopo le 19. Le due BMW “attrici” del sinistro sono entrate in violenta collisione frontale per la quale Anna Maria Prioletta, medico di 33 anni, e il marito Stefano Carrino, piccolo imprenditore edile di 41 anni, sono morti sul colpo. Invece la figlioletta Anna di soli 6 anni, che alloggiava sui sedili posteriori, ha riportato lesioni gravissime tanto da essere trasportata presso l’Ospedale Cardarelli di Campobasso, dove è volata in cielo poche ore dopo malgrado i disperati tentativi di salvarla da parte dei medici.

E.D.F., trentenne di Termoli alla guida del veicolo antagonista, ha riportato lesioni non gravi nell’impatto e a seguito di accertamenti è risultato positivo all’alcotest seppur di poco sopra ai limiti consentiti. Da una prima ricostruzione planimetrica e fotografica del sinistro, ancora in via di definizione ad opera della Polizia Stradale di Campobasso, sembra che la BMW condotta da E.D.F. abbia invaso la corsia opposta, sulla quale procedeva la BMW Station Wagon con a bordo la famiglia Carrino. E.D.F è ancora ricoverato in ospedale e per ora è scattata una denuncia in stato di libertà per omicidio colposo plurimo, mentre il Sostituto Procuratore della Repubblica di Campobasso Dott.ssa Maria Carmela Andricciola, titolare dell’inchiesta,  ha disposto l’esame autoptico sulle tre vittime che sarà eseguito nella giornata di domani, disponendo altresì l’immediato sequestro dei veicoli attori del sinistro che sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito.

La famiglia Carrino, originaria di Frosolone ma da anni residente a Roma, era giunta in Molise per trascorrere le festività natalizie con i parenti. L’altra sera la famiglia faceva rientro da Campobasso, dove si era recata per gli acquisti natalizi, tra i quali, particolare sconcertante quest’ultimo, quelli destinati alla piccola figliola. Ad aspettarli i parenti per il consueto cenone di Natale. La strada teatro del sinistro è rimasta bloccata per oltre tre ore.

La piccola comunità molisana è sotto choc per la triste vicenda, nelle strade si respira tutt’altro che un clima natalizio. I 18 morti in Italia dalla vigilia ad oggi, ripropongono un tema importante come quello la sicurezza stradale; un tema che ci sta molto a cuore. Nell’Alto Sangro Carabinieri e Polizia Stradale hanno potenziato i controlli sulla S.S. 17 e sulla S.S. 652 di Fondovalle Sangro in osservanza delle direttive impartite da S.E. il Sig. Prefetto dell’Aquila. La Stradale rinnova le raccomandazioni di usare prudenza sulle strade.

Pierluigi Monaco

Potrebbero interessarti

Condividi

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un Commento

Skysa App Bar