News Primo piano — 21 febbraio 2013
Statale 17, chiudono due cantieri ma subito ne apre un altro

SULMONA – Chiude il cantiere sito al 110+400 della statale 17 in località Pettorano Sul Gizio, con il completamento definitivo  dei lavori di contenimento e messa in sicurezza con rete metallica della parete rocciosa pericolosamente franata circa un mese fa, così come chiude il cantiere sito al chilometro 132+000 della SS17, aperto per esigenze di lavori urgenti sull’impianto di illuminazione all’interno della galleria della “Portella”, situata tra il bivio per Rivisondoli e il bivio che conduce agli impianti sciistici di Monte Pratello.

Le due buone notizie per gli automobilisti, relative alla chiusura dei due cantieri, sono durate poco perché in mattinata ha aperto un nuovo cantiere sulla strada statale 17 al chilometro 99+500, nel comune di Sulmona, che resterà “operativo” per oltre una settimana. Il tratto di strada interessato dai lavori per la realizzazione di una conduttura di metano ad opera di una ditta privata, è ben segnalato con semafori mobili che funzionano ad intermittenza permettendo la circolazione dei veicoli a senso unico alternato.

Nella giornata, non si sono registrate particolari problematiche alla circolazione stradale, tranne il formarsi di code lunge poche centinaia di metri a causa del traffico che come già detto si articola su una sola corsia in modo alterno.

Invariata la situazione al chilometro 121 della stessa S.S. 17, in località Rocca Pia, dovei veicoli provenienti da Roccaraso sono “dirottati” nel centro abitato del piccolo comune, mentre quelli provenienti da Sulmona transitano su una sola corsia sul tratto curvilineo del ponte dove vi è un cantiere segnalato e dovrebbero iniziare dei lavori che a tutt’oggi però non sono iniziati. La tratta stradale è costantemente monitorata dalle pattuglie dei distaccamenti Polizia Stradale di Castel di Sangro e Sulmona.

Share

Riguardo Autore

admin

(0) Commenti

E' necessario eseguire il login per lasciare un commento.

%d bloggers like this: