PESCASSROLI – È primavera e si scia ancora.. La stagione bianca di Pescasseroli è avviata verso l’arrivo. Assifer comunica che gli impianti sci che gestisce chiudono ufficialmente domenica 27 marzo 2011. Chi nel periodo recente non ha sciato o non ne ha abbastanza, può farlo in quest’ultimo scorcio.

I 5 impianti di risalita e quasi tutti i tracciati sono operativi.

C’è bel tempo, la neve nel paesaggio si è decisamente ridotta e sulle piste dell’area sci resiste con qualità sufficiente solo per qualche giorno. Sarà comunque valutata l’eventuale riapertura per il week del 1-3 aprile, che si decide nei prossimi giorni. Questo fine marzo regala sul territorio del centro principale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise un clima di “frontiera”, con temperature non più invernali che lasciano il posto a valori non ancora primaverili.

I valori medi del termometro sono sempre a una cifra, maggiori il giorno e appena sopra lo zero di notte. Ciò significa un’oggettiva difficoltà nel prorogare l’innevamento artificiale. Lo sci da discesa, lo snowboard, le escursioni di scialpinismo, il trekking sulla neve e i percorsi per il fondo sono possibili solo per pochissime giornate, con gli impianti in funzione.

Perché non approfittarne? Il Campo Scuola e l’arrivo del Raccordo restano a disposizione il più possibile per piccoli e principianti, che muovono i primi passi sugli sci.

Con i negozi per il nolo attrezzature, la Scuola Italiana Sci e i suoi maestri, Pescasseroli conferma il suo equipaggiamento per gli sport invernali. Oltre le sciate, ci sono relax e svago in uno splendido contesto naturale. La stazione è gestita da Assifer Service e fa parte del Consorzio Skipass Alto Sangro, con Pescocostanzo, Rivisondoli e Roccaras

 

 

Potrebbero interessarti

Condividi

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un Commento

Skysa App Bar