Archivio storico EcoDelSangro.it — 19 febbraio 2011

ROCCARASO – Verso mezzogiorno,  una slavina dal fronte di circa 150 metri,  staccatasi dal costone della montagna, nella zona del complesso sciistico dell’Aremogna, ha procurato il travoglimento di tre giovani sciatori.  Secondo la ricostruzione dei fatti,  stavano effettuando un fuori pista sul costone della montagna denominato “Cucchiaio”.

Subito è scattata la macchina dei soccorsi ed un elicottero del corpo forestale è giunto nel teatro dell’incidente dove in pochi istanti si sono concretizzate le prime misure d’intervento, sotto il coordinamento del vice questore del Cfs Luciano Sammarone.

I tre giovani, di cui due di Castel di Sangro ed uno di Gamberale, sono stati ritrovati in buone condizioni fisiche anche se uno di questi è stato trasportato in elisoccorso nell’ospedale civile dell’Aquila.

Tra questi uno è già stato coinvolto lo scorso anno in un fuori pista che provocò il distacco di un’altra slavina: in quella circostanza rimase ferito alle gambe. Stavolta per lui e gli altri ragazzi, scatterà una denuncia per non aver rispettato la legge regionale inerente la pratica dello sci sulle piste.

Potrebbero interessarti

Condividi

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un Commento

Skysa App Bar