PESCOPENNATARO – Si è tenuta la seconda lezione del 1° Corso di Formazione per le Unità Cinofile da Soccorso, riservato ai diversi gruppi di Protezione Civile, organizzato dal Soccorso Cinofilo Persone Disperse e dal Nucleo Cinofilo dell’Associazione Nazionale Autieri d’Italia di Pescopennataro, e sotto la direzione di Gianluca Litterio, Istruttore UCS CSEN-CINOFILA e Responsabile nazionale delle unità cinofile dell’ANAI.

Scopo del corso, quello di addestrare un conduttore ed il relativo cane, per costituire un’Unità Cinofila operativa in uno o più Settori di specialità, compatibili tra loro, in modo da ricercare e recuperare persone disperse, e rappresentare uno strumento di supporto essenziale, in determinate circostanze, per l’attivazione del soccorso sanitario in senso stretto.

Il programma della seconda giornata si è svolto sui temi della Radiocomunicazione e della Psicologia Canina, con esercizi pratici di educazione di base e ricerca in superficie. Per qualsiasi informazione, si può consultare il sito www.soccorsocinofilo.it

Adele Moauro

Share

Riguardo Autore

admin

(0) Commenti

E' necessario eseguire il login per lasciare un commento.

%d bloggers like this: