News Primo piano — 01 luglio 2013
Don Renato D’Amico firma i 40 anni di sacerdozio, una vita al servizio della comunità

ROCCA5MIGLIA – Don Renato D’Amico, Parroco di Roccaraso e Rocca5Miglia, ha raggiunto il quarantennale di sacerdozio. Natio di Rocca5Miglia, passa l’infanzia tra i campi insieme ai suoi genitori, come ricorda lui stesso nelle sue tre opere bibliografiche “Tracce della Nostra Terra – le fatiche dei miei genitori”. Poi la vocazione religiosa, e l’inizio del suo sacerdozio nel 1973 a Rivisondoli come Vice-Parroco. Da lì, un lungo percorso lo porta a passare per Sulmona, Gamberale, Villalago, Castrovalva, Villa Scontrone, la sua Rocca5Miglia fino a trascorrere 11 anni a Pietransieri per poi raggiungere Roccaraso nel 2008.

Uomo dai grandi valori, sempre tra la gente e con la gente, “uno di noi” come lui stesso si definisce, regge a stento l’emozione della sua festa. La Chiesa, gremita di fedeli con largo anticipo rispetto alla cerimonia, ospita il Vescovo di Sulmona-Valva Mons. Angelo Spina, giunto nella piccola frazione di Castel di Sangro appositamente per l’occasione, che officia la funzione.

Al termine delle celebrazioni, il Vescovo ha letto una pergamena con gli auguri di Papa Francesco e i fedeli hanno portato dei doni al loro Parroco. Per poi concludere la festa tutti insieme con un ricco buffet.

EcoDelSangro.it porge i migliori auguri a Don Renato.

Share

Riguardo Autore

admin

(0) Commenti