News Primo piano — 10 agosto 2013
“Chi ricerca trova” è giunta la II Edizione, la miglior musica popolare a Castel di Sangro

CASTEL DI SANGRO - I big della musica popolare a Castel di Sangro. Alcune delle più importanti band del Centro-Sud si esibiranno il 10 e l’11 agosto in Piazza del Mercato per la II edizione di Chi Ricerca Trova, evento patrocinato dalla Fondazione per la Ricerca Contro il Cancro con sede a Candiolo (To) in collaborazione con l’associazione “La Clessidra” e a cui sarà devoluto il ricavato dell’intera manifestazione.
manifesto-50x70-estate-castellana-2013
I concerti delle sei band si terranno su un palco affiancato da un maxischermo su cui saranno proiettate immagini a tema. Nella piazza saranno allestite mostre, giochi per bambini, ci saranno varie sorprese e si esibiranno artisti di strada, giocolieri e fachiri. Il programma prevede per sabato 10 i concerti della band molisana dei Patrios, che miscela musica popolare e generi moderni, dei Discanto, affermato gruppo abruzzese reduce dalla tournée in Nord America, e della Band Popolare Italiana, formata da rinomati musicisti di varie regioni del Centro-Sud.

La seconda serata, domenica 11, sarà aperta dagli Abru Zone, con il polistrumentista locale Francesco Mammola. Poi sarà la volta dei Kamafei, band salentina protagonista della celebre Notte della Taranta e che esporta la musica popolare italiana in tutto il mondo. Chiuderanno i Zampogna Rap, gruppo formato dalle figure storiche della scena musicale di Scapoli come Gianni Perilli ed Ernest Carracillo. All’interno dell’area festival saranno allestiti ampi stand gastronomici. Ingresso a donazione volontaria.

Un saluto rivolgiamo verso le Stelle, per salutare gli Amici scomparsi a causa di questo male terribile. Ciao.

 

artdir

Share

Riguardo Autore

michele

(0) Commenti