News — 25 giugno 2013
Castel di Sangro, spettacolare incidente sulla SS 652

CASTEL DI SANGRO – Erano circa le 12.oo, quando un camion della Ditta Susa pervenuto all’innesto tra la S.S. 652 e la S.S. 17, in località Valle Salice nel Comune di Castel di Sangro, nell’affrontare una curva ha perso il suo carico, consistente in una “Benna Trinciasassi”, una sorta di scavatore, del peso pari a 30 q.li.

Solo la fortuna ha permesso di evitare il peggio. La curva era infatti verso destra, cosicché il carico non ha invaso totalmente la corsia opposta con preoccupanti conseguenze per i veicoli provenienti in senso opposto.

La perdita del carico è stata causata dalla rottura si un sistema di ancoraggio. Sul posto l’immediato intervento degli uomini del Distaccamento Polizia Stradale di Castel di Sangro, coordinati dai Sovrintendenti Ricci e Di Censo, che hanno chiuso la carreggiata evitando agli automobilisti di urtare lo scavatore che si trovava appena dietro una curva. A carico dell’autotrasportatore un verbale “salato”, per perdita di carico, con riserva di sottoporre il veicolo a revisione speciale.

Il veicolo è stato recuperato dai mezzi dell’ANAS, riscontrando non poche difficoltà. Nel corso dei controlli giornalieri, gli uomini del Distaccamento hanno elevato diverse violazioni al codice della strada, effettuando oltre 15 liste di controllo ad altrettanti veicoli commerciali, un’attività quest’ultima molto importante in materia di prevenzione e repressione delle norme al N.C.D.S.

Share

Riguardo Autore

michele

(0) Commenti