Feste e sagre News — 29 settembre 2013
Castel di Sangro, musica e spettacoli per la festa dei Santi Cosma e Damiano

CASTEL DI SANGRO – Non poteva essere realizzata in modo migliore la festa religiosa in onore dei Santi Cosma e Damiano, tenutasi lo scorso 26 settembre a Castel di Sangro. La festa, molto sentita e  partecipata dalla cittadinanza, anche quest’anno è stata organizzata dal Comitato Feste “Basilica Santa Maria Assunta”, con l’esclusivo e libero contributo dei cittadini, oltre alla consueta processione e cerimonia religiosa.

In serata si è proseguito con un fantastico spettacolo in Piazza Plebiscito ad opera del “Rumorista” Alberto Caiazza, che ha sorpreso per simpatia e dinamismo, e del gruppo musicale Walter & i ragazzi del cuore. Dopo lo spettacolo in piazza la festa si è conclusa egregiamente con uno stupendo spettacolo pirotecnico, realizzato dalla Ditta Pace di Pratola Peligna, che ha letteralmente incantato e affascinato migliaia di persone per la sua coreografia, originale e innovativa, e che ha costituito la vera novità dell’anno.

La festa, ultima della stagione estiva in ordine cronologico, non poteva concludersi in modo migliore. Il Comitato Feste da appuntamento al 12 ottobre prossimo, alle ore 16.00, quando le statue dei Santi saranno portate come da tradizione dalla Basilica alla Chiesa del Castello dove sarà celebrata la santa messa.

Pierluigi MONACO

Share

Riguardo Autore

admin

(0) Commenti