News Primo piano — 11 settembre 2013
Castel di Sangro, gravissimo incendio nella notte. Distrutti 3 pullman.

CASTEL DI SANGRO – Sono le 2.52 quando i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castel di Sangro vengono allertati per un gravissimo incendio lungo la S.S. 17. Prontamente giungono presso la rimessa autobus della nota ditta locale Jacovetti, dove la scena è raccapricciante: fiamme ovunque, la grande tettoia esterna, aperta su due lati, è irrecuperabile. E con essa finiscono distrutti i tre pullman, le due automobili e la macchina operatrice che avrebbe dovuto proteggere. Immediatamente si richiede l’intervento di altre forze, ad aiutare i sangrini giungono autobotti da Sulmona, Popoli e dal comando centrale dell’Aquila.

Due ore di intenso lavoro per i domatori delle fiamme, per poi alleggerire la pressione ma continuare ancora a lungo l’opera. Le fiamme, oltre alla tettoia esterna, non hanno ovviamente risparmiato l’interno. Laterizi anneriti, e altri due pullman colpiti ma con danni sembrerebbe più lievi. È intervenuto sul posto l’Ing. Davide Martella, vicecomandante provinciale dei Vigili del Fuoco, il quale ha provveduto ad effettuare la verifica strutturale e di agibilità del fabbricato.

Tutto è al vaglio della Magistratura, e ancora è da chiarire la dinamica del sinistro. Forse da escludere cause derivanti da cortocircuiti, in quanto l’impianto elettrico sembrava essere nuovo e a norma.

 

Share

Riguardo Autore

michele

(0) Commenti