CASTEL DI SANGRO – BIMBO CHIUSO IN AUTO, LIBERATO DAI VIGILI DEL FUOCO.

Le chiavi dell’auto sono rimaste all’interno dell’abitacolo e stranamente le portiere si sono chiuse. Una banalità che ha allarmato una giovane coppia di Sulmona: all’interno dell’auto c’era infatti il loro bambino di quasi due anni. Dopo aver cercato di aprire quelle maledette portiere, la coppia ha chiesto aiuto ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Castel di Sangro, che sono giunti sul posto in pochissimi minuti. L’insolito incidente si è verificato ieri pomeriggio poco prima delle 19.00 in Via XX Settembre.

La coppia dopo essere scesa dal veicolo ha cercato di aprire le portiere per prendere in braccio il piccolo alloggiato nel seggiolino sul sedile posteriore. Subito si è formata una piccola folla di curiosi, tutti disponibili nel dare soluzioni di vario genere, e provare ad aprire le portiere forse convinti di avere il “tocco magico”. A risolvere il problema, ci hanno pensato i Vigili del Fuoco che, dopo aver allontanato i curiosi, con un “metodo artigianale” sono riusciti ad aprire le portiere del veicolo senza ricorrere allo sfondamento del vetro , quindi senza arrecare danni al veicolo.

A loro il ringraziamento della coppia sia per il tempismo e la professionalità, ma soprattutto per quel senso di umanità e sicurezza che sono riusciti a trasmettere, in un momento di smarrimento. Questa è l’ennesima vicenda a lieto fine, oltre ad interventi più impegnativi come quelli dello scorso inverno, della scorsa estate, e della notte scorsa quando gli stessi Vigili del Fuoco sono intervenuti con prontezza e determinazione in un’azienda di autotrasporti andata a fuoco, mettendo in salvo diversi autobus custoditi nella rimessa scongiurando il peggio.

Nel territorio dell’Alto Sangro i Vigili del Fuoco, unitamente a tutte le forze di Polizia, partecipano anche alla formazione sulla sicurezza e la legalità, in tutte le scuole di ordine e grado, formazione che culmina con un taglio pratico con la manifestazione “IN STRADA PER LA VITA”, che coinvolge migliaia di persone e alla quale lo scorso 25 Maggio partecipò il Dott. Stefano TOMA, Consigliere del Capo Dipartimento VV.FF. del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.

 

Share

Riguardo Autore

michele

(0) Commenti