News — 31 agosto 2013
Castel di Sangro, allarme truffe porta a porta sui contratti di fornitura gas

CASTEL DI SANGRO – Alcuni finti dipendenti della società Ecogas stanno girando per le abitazioni dei residenti Altosangrini bussano alle loro porte, proponendo fantomatiche offerte a nome dell’azienda. A lanciare l’allarme è il responsabile clienti della società, segnalando pubblicamente tutte le anomalie e i tentativi di raggiro finora pervenute.

«Stanno girando casa per casa dei ragazzi» evidenzia Arduino Duccio Capanna, «che, spacciandosi per agenti dell’Ecogas, con tanto di cartellina e logo in bella vista, reclamizzano fantomatiche offerte della nostra società che, in realtà, altro non sono che contratti di fornitura per cambio fornitore. Il mercato del gas è libero, quindi è diritto scegliere un’altra società erogatrice del servizio, ma quello che stanno offrendo non ha nulla a che vedere con l’Ecogas. Dato lo stile inequivocabilmente truffaldino dell’azione,» prosegue il responsabile clienti della Ecogas, «chiedo di segnalare la presenza di queste persone per poter intervenire direttamente nei loro confronti».

Gia diverso tempo fa, alcuni ragazzi vestiti elegantemente si proponevano quali consulenti di compagnie di energia e gas, riuscendo a far firmare alcune cambi di contratto ai malcapitati cittadini del nostro comprensorio, quasi sempre nascondendo dietro sorrisi e gesti gentili la sostituzione del contratto stipulato dal contribuente con un contratto sostitutivo di altra compagnia. L’accortezza in questi casi è sempre dovuta, senza mai dimenticarsi che basta una firma per mettersi nei guai. Se pensate di essere a rischio di raggiro, chiamate sempre  le forze dell’ordine, il loro aiuto sarà sempre a vostra disposizione.

art.di.red

Share

Riguardo Autore

michele

(0) Commenti