News Primo piano — 06 giugno 2013
Alpini e Protezione Civile, inaugurata la nuova sede a Castel di Sangro

CASTEL DI SANGRO – Una nuova tappa è stata segnata, ancora una volta, da parte del Gruppo Alpini e dei Volontari di Protezione Civile di Castel di Sangro. Giovedì 30 maggio infatti, presso il Consorzio P.M.I. di Castel di Sangro, alle 19.00 si è svolta la cerimonia d’inaugurazione della nuova sede operativa del gruppo.

La sede è stata gentilmente concessa dall’Amministrazione Comunale di Castel di Sangro, molto sensibile verso le associazioni di volontariato come è stato ribadito dal Sindaco, Ing. Umberto Murolo, che ha presieduto la cerimonia. Murolo sottolinea l’importanza del volontariato, risorsa e ricchezza invidiabile per la nostra comunità. Presente anche il Parroco Don Eustachio Schiappa per la benedizione.

Dopo il taglio del nastro il Capogruppo, Cav. Donatantonio Di Domenica, ha allietato la cerimonia con un ricco e gustoso buffet, offerto da Comune e Associazione Pro Loco di Castel di Sangro, ai numerosi ospiti e Alpini. Ospiti che hanno partecipato numerosi, mostrando ancora una volta il proprio senso di solidarietà e di cittadinanza attiva che gli ha visti protagonisti diretti nelle ultime operazioni. Dal sisma di San Giuliano a quello attuale dell’Emilia Romagna, a quello più vicino a noi, L’Aquila, oltre agli innumerevoli interventi volti allo spegnimento degli incendi boschivi.

“Voglia essere questo l’augurio al fine di sensibilizzare sempre di più le giovani generazioni al mondo del volontariato e della solidarietà umana. Valori inestimabili per la buona convivenza sociale”, come ribadisce il Capogruppo Di Domenica.

Share

Riguardo Autore

admin

(0) Commenti