Alto Sangro · Alto MoliseAggiornato il
Cronaca

Roccaraso, denunciati dai carabinieri tre snowbordisti per i fuoripista

Cronaca Castel di Sangro Roccaraso 226 parole
CRONACACastel di Sangro
Illustrazione della redazione: la fotografia originale di questo articolo non è conservata nell'archivio.
Dall'archivio storico. Questo articolo è stato pubblicato da Eco del Sangro il 17 marzo 2010 ed è riproposto nella nuova edizione senza modifiche al testo.

ROCCARASO – Non bastano i troppi morti di quest’anno a causa dei fuoripista sulla neve  per scoraggiare alcuni incoscienti a non osservare la legge. E così i carabinieri delle stazioni di Roccaraso e  Pescocostanzo hanno inseguito all’altezza delle piste delle Cravare, tre ultra ventenni laziali che scendevano con le tavole da snowboard, i quali  invece di percorrere normalmente il tracciato consentito, volevano vivere il brio del fuoripista.

Forse non sapevano che esiste un’ordinanza sindacale, forse non hanno letto i giornali e visto la tv qualche tempo fa’, quando uno sportivo esperto ha perso la vita da queste parti per un errore fatale. Fatto sta che adesso, colpiti duramente al portafoglio e con una denuncia che li porterà in tribunale,  la lezione  l’hanno imparata.

I carabinieri della compagnia di Castel di Sangro che vigilano costantemente l’area, grazie alle unità dei sciatori, raccomandano tanta prudenza, perché dato il rialzo delle temperature, il pericolo delle slavine è elevatissimo.

Articoli che potrebbero interessarti:

  1. DENUNCIATI DUE RUMENI E SEQUESTRATI ARNESI DA SCASSO. I CARABINIERI DI ALFEDENA SVENTANO UN FURTO.
  2. AGNONE, SOLENNE CERIMONIA PER L'INAUGURAZIONE DELLA CASERMA DEI CARABINIERI
  3. CASTEL DI SANGRO, BENEFICENZA CON UNA LOTTERIA. E' LA LODEVOLE INIZIATIVA DELL'ISTITUTO TECNICO-COMMERCIALE
  4. BLIZ DI FINANZA E S.I.A.E NELLA NOTTE DELLA BEFANA – DENUNCIATI DUE DISC JOKEY
  5. RIVISONDOLI – I CARABINIERI INDAGANO SU UNA STORIA MISTERIOSA E UNA TRUFFA DA MIGLIAIA DI EURO