ROCCARASO – Non bastano i troppi morti di quest’anno a causa dei fuoripista sulla neve  per scoraggiare alcuni incoscienti a non osservare la legge. E così i carabinieri delle stazioni di Roccaraso e  Pescocostanzo hanno inseguito all’altezza delle piste delle Cravare, tre ultra ventenni laziali che scendevano con le tavole da snowboard, i quali  invece di percorrere normalmente il tracciato consentito, volevano vivere il brio del fuoripista.

Forse non sapevano che esiste un’ordinanza sindacale, forse non hanno letto i giornali e visto la tv qualche tempo fa’, quando uno sportivo esperto ha perso la vita da queste parti per un errore fatale. Fatto sta che adesso, colpiti duramente al portafoglio e con una denuncia che li porterà in tribunale,  la lezione  l’hanno imparata.

I carabinieri della compagnia di Castel di Sangro che vigilano costantemente l’area, grazie alle unità dei sciatori, raccomandano tanta prudenza, perché dato il rialzo delle temperature, il pericolo delle slavine è elevatissimo.

Potrebbero interessarti

Condividi

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un Commento

Skysa App Bar