News Primo piano — 06 marzo 2013
Eni-Agip Fondovalle Sangro km 24, migliori prezzi per i carburanti. Consigli pratici in tempo di crisi.

ATELETA – I commercianti dell’Alto Sangro sembrano cominciare a comprendere le difficoltà con cui ogni giorno dobbiamo confrontarci. Per questo abbiamo parlato con Michele Di Franco, storico imprenditore del nostro territorio che ha deciso di distribuire benzina e gasolio al prezzo più basso in circolazione, riducendo il proprio margine a fronte di un aiuto concreto ai propri clienti, considerati prima di tutto in maniera umana come sono suoi conterranei e amici.

“I problemi commerciali che stiamo attraversando in questi periodi sono di una difficoltà estrema. La precarietà impedisce alla popolazione di arrivare dignitosamente alla fine del mese, in alcuni casi la terza settimana è diventata la data cruciale nella quale le risorse economiche iniziano a mancare, arrecando un senso di frustrazione in troppi nuclei familiari. I media parlano continuamente di crisi economica, ma nessuna ricetta è stata trovata e i governi chiedono continuamente “lacrime e sacrifici” per coprire i debiti nazionali”.

Queste sono le parole dell’imprenditore Di Franco, che ha iniziato l’ennesima avventura commerciale prendendo in gestione dal gruppo internazionale ENI S.P.A. l’impianto di carburanti sito sulla S.S. 652 di Fondovalle Sangro nei pressi del bivio di San Pietro Avellana, a pochissima distanza da Castel di Sangro.

“La riduzione del potere economico ha fatto cambiare la ripartizione delle spese per le famiglie, penalizzando gravemente settori quali il tessile e potenziando invece i settori che indicano uno status di benessere, come la tecnologia. Si preferisce sempre di più infatti un cellulare di ultima generazione piuttosto che un guardaroba ben fornito, seppur gli esempi potrebbero essere innumerevoli.

Come possiamo noi commercianti combattere questa situazione precaria? Offrendo i migliori servizi a costi minori, rinunciando a quei margini di guadagno che hanno segnato gli anni ’90, e regalando un gesto cortese ai clienti. Basta un sorriso in più per rendere lo scambio di servizi più soddisfacente da ambo le parti. Ricetta magica: elevata qualità, margini ridotti, sorrisi gentili. Parole che paiono scontate, eppure troppo spesso portiamo nelle nostre attività i malumori dovuti a questa difficile situazione, caricando i nostri problemi sulle spalle dei clienti. Un sorriso accompagnato da belle parole, addolciscono ogni momento difficile.

È per questo che nella stazione ENI di S. Pietro Avellana offriamo i nostri sorrisi gratuitamente, mentre offriamo i carburanti al prezzo più basso in circolazione: da oggi solo 1,649 euro al litro per il gasolio di qualità ENI, oltre ad effettuare il cambio olio a soli 39 euro con 4 litri di lubrificante e molto altro ancora”.

Un comportamento esemplare quello di Michele Di Franco, che intanto possiamo sfruttare per effettuare i nostri rifornimenti senza far piangere ulteriormente il nostro portafogli.

Potrebbero interessarti

Condividi

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un Commento

Skysa App Bar