News — 06 giugno 2013
Tennis, dal 7 al 10 Giugno finali nazionali giochi sportivi studenteschi a Castel di Sangro

CASTEL DI SANGRO – Si terranno dal 7 al 10 giugno a Castel di Sangro le finali Nazionali dei giochi sportivi studenteschi di Tennis, che vedranno partecipare centinaia di studenti provenienti da ogni parte d’Italia. Un evento sportivo di straordinaria importanza, promosso dal Ministero IUR in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, presieduto dal Prof.  Vincenzo Di Lauro, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, Ambito Territoriale per la provincia dell’Aquila – Coordinamento Educazione Motoria, Fisica e Sportiva diretto dal Prof. Antonello Passacantando, l’Istituto di Istruzione Superiore “Patini-Liberatore” diretto dalla Prof. Cinzia D’Altorio, l’I.P.A.A. di Castel di Sangro diretta dal Prof. Gennaro De Martino, C.O.N.I., Federazione Italiana Tennis e con il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Castel di Sangro, rappresentato da Angelo Caruso. Le finali saranno sponsorizzate dalla BCC Roma rappresentata dal direttore Dott. Gianni Caruso.

I giochi hanno carattere istituzionale, commenta il Dottor Di Lauro, e la finalità di diffondere il significato formativo dello sport favorendo l’apertura della Scuola agli organismi culturali e sociali che operano sul territorio Ci si impegna così in una sana competizione sportiva come modello educativo per le nuove generazioni, utile a combattere il disagio sociale trasmettendo i valori più autentici legati al rispetto delle regole.

Alla manifestazione parteciperanno le squadre finaliste di tutte le regioni d’Italia e saranno presenti ben 150 allievi del territorio con docenti e accompagnatori. La fase nazionale della disciplina Orienteering si terrà invece ad Ovindoli sempre dal 7 al 10 Giugno e vedrà impegnato in qualità di allenatore, il Prof. Giovanni Ursitti docente di Scienze Motorie e Sportive che accompagnerà la squadra 1a classificata in Fase Regionale composta da Emanuele Narducci, Mario Del Grosso e Pierluca Santella. Il Prof. Sandro Raida, docente di Scienze Motorie e Sportive, con la Squadra 1a Classificata alle fasi Regionali categoria allievi, composta da Marco Carlini, Manuel Di Franco e Lorenzo Petrarca.

Il coordinamento tecnico sarà a cura del Prof. Giovanni Ursitti e dal Maestro Antonio Rubino. Nelle gare che si disputeranno a Castel di Sangro vedrà partecipare la 1a squadra “categoria cadette” formata da Paola Caruso, Martina Castellano e Camilla Mazzocco, e la 1a Squadra “categoria cadetti” formata da Riccardo Mazara, Valerio Atletico e Mario Lauriente.

Pierluigi MONACO

Share

Riguardo Autore

admin

(0) Commenti