News Primo piano — 28 marzo 2013
Da Rivisondoli al Moma di New York, arte illustre fino a Pasquetta al Museo Civico di Rivisondoli

RIVISONDOLI – Per le festività pasquali gran parte del popolo napoletano si riverserà sulle piste innevate delle montagne del Comune di Rivisondoli. A dare un tocco artistico a questa vacanza invernale ci hanno pensato il responsabile del Museo Civico, Professor Enrico Papoff, e la neo direttrice Lila Cristina Siqueira Reis.

Un Museo che in passato ha ospitato Artisti di fama quali Norberto, Athos Faccincani, Nino D’Amore, Anna Cionini, Bianca De Sio Cesari, adesso si appresta ad accogliere l’Artista Gennaro Regina il quale si sta preparando ad esporre al Moma di New York, poi a Toronto, Amsterdam, Berlino e Tokyo. La forza dei suoi quadri parla, urla, non ha bisogno di spiegazioni. La forma, i colori, i soggetti, le architetture impresse nelle sue tele comunicano emozioni, sogni, amori, poesia. Ciò che colpisce, e piace agli incompetenti (e indifferenti nei confronti dell’arte contemporanea) è l’amore nei confronti della sua sciagurata città… E i napoletani sentono tutto questo e con le sue opere viene voglia di urlare.

Esporrà anche l’artista canadese Filly Esposito. Con mani delicate, ma rapide e sapienti, Filly crea monili per i colli di Modigliani. Pietre preziose e colorate vengono assemblate in collane, bracciali ed orecchini per arricchire abbigliamenti femminili classici ed abbigliamenti da teenagers. Pubblicate su riviste internazionali di settore, questi splendidi oggetti vengono richiesti anche dalle grandi firme dell’abbigliamento italiano, come Versace e Ferragamo. Donna timida, discreta, bellissima, con un portamento regale, sembra distaccata e preda di un mondo tutto suo, ma se le chiedete della sua passione, le brillano gli occhi e si comprende perché quei monili sono così dolci, armoniosi, musicali.

Di recente Filly Esposito ha avviato un negozio nel cuore di New York, che ha già raccolto sensibili consensi ed apprezzamenti. Le siamo molto grati di aver voluto assicurarci la sua presenza fino a dopo Natale 2013.

Alcune delle opere dell’Artista Gennaro Regina e dei monili creati da Filly Esposito sono stati stato pubblicati nella neo pagina Facebook Museo di Rivisondoli all’indirizzo http://www.facebook.com/museorivisondoli.

Il Museo resta aperto al pubblico, con ingresso gratuito, da oggi fino a lunedì 1 aprile.

Potrebbero interessarti

Condividi

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un Commento

Skysa App Bar